Notati in atteggiamento sospetto vicino un’autovettura in via delle scuole a Scandiano, sono stati avvicinati per un controllo dai militari della locale Tenenza e identificati in 4 giovani di età compresa fra i 23 ed i 27 anni. All’atto del controllo, i quattro ragazzi palesavano un ingiustificato nervosismo, tanto da insospettire gli operanti che hanno approfondito i controlli. A seguito di approfondimenti, nell’abitacolo dell’autovettura di proprietà di uno dei quattro venivano rinvenuti 6 pasticche di sostanza stupefacente del tipo metanfetamina, del peso di oltre 3 grammi, sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in due involucri termosaldati del peso circa 1 grammi, e circa 4 grammi di altra sostanza stupefacente di tipo cocaina custodita in un involucro di plastica.
I quattro ragazzi confermavano che lo stupefacente era nella disponibilità di tutti, e per questo motivo, con l’accusa di detenzione a i fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, i quattro ragazzi residenti fra Scandiano e il modenese.
È successo nella mattinata del 9 febbraio, quando la pattuglia dei carabinieri della tenenza di Scandiano, nel transitare in via delle scuole notava un’autovettura ferma e 4 persone vicino la stessa. I militari procedendo all’identificazione degli stessi, i quali, all’atto del controllo, palesavano sin da subito un ingiustificato nervosismo, mostrando chiari segni di agitazione, tanto da insospettire gli operanti. I militari, quindi decidevano di approfondire i controlli, estendendoli all’autovettura, rinvenendo una busta in plastica con al suo interno sostanza stupefacente del tipo “metanfetamina” del peso complessivo di oltre 3 grammi, suddivisa in sei pasticche, e due involucri termosaldati contenenti della sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di circa 1 grammi, oltre ad un’ulteriore bustina trasparente contenente altra sostanza stupefacente del tipo “cocaina” del peso complessivo di circa 4 grammi. I quattro ragazzi, che confermavano come lo stupefacente fosse nella disponibilità di tutti, venivano condotti in caserma ed al termine delle formalità di rito venivano denunciati. Contestualmente i militari procedevano al sequestro della droga rinvenuta.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.