Nella tarda serata di ieri, venerdì 18 aprile, operatori della Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia intervenivano nei pressi di via Natta a seguito di una segnalazione, pervenuta alla locale Sala Operativa, di alcune auto sospette con soggetti a bordo presenti all’interno di un parcheggio poco distante.
Giunti sul posto, gli operatori appuravano trattarsi di alcuni ragazzi che si erano dati appuntamento in quel parcheggio con le proprie autovetture senza però compiere alcun atto delittuoso.
A quel punto gli agenti decidevano comunque di identificare i presenti. Tra questi veniva identificato un 26enne di origine indiana la cui autovettura risultava sprovvista di copertura assicurativa.
A seguito di una perquisizione effettuata proprio nell’autovettura sprovvista di assicurazione, inoltre, venivano rinvenuti circa 26 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Sulla base di quanto sopra, il 26enne veniva condotto presso i locali della Questura dove, al termine degli accertamenti di rito, veniva deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’autovettura sprovvista di copertura assicurativa veniva prontamente recuperata e sottoposta a sequestro.