Ora in onda:
____________

Nel territorio di Zocca l’Azienda USL di Modena, con invio di sms e lettere che sono state anche caricate sul Fascicolo Sanitario Elettronico, ha informato i pazienti del medico di medicina generale Dottoressa Alice Miani, riguardo la cessazione della sua attività a partire dal 30 novembre.

I pazienti avranno assistenza garantita da un gruppo di medici che li prenderà in carico, a partire dal 2 dicembre, nell’ ambulatorio della Dottoressa in via M.Tesi 1676/A a Zocca, mantenendo gli stessi orari di apertura, con le visite ambulatoriali che saranno organizzate su appuntamento.

A supporto dell’attività dei medici del team ed a disposizione degli assistiti, è prevista una segreteria, disponibile da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13, telefonando al numero 059/5137010, per richiedere appuntamenti in ambulatorio, prescrizione di farmaci o visite domiciliari.

L’Azienda USL di Modena sottolinea che l’attività del gruppo di medici è temporanea e si auspica, infatti, possa essere superata a seguito delle procedure regionali che porteranno all’assegnazione di Medici di Assistenza Primaria nelle zone carenti dell’intera regione nel corso del 2025.

L’esperienza dei team medici è già stata sperimentata in altri distretti della provincia incontrando il riscontro positivo da parte dei cittadini.

“Al fronte di una situazione complessa e della nota difficoltà nel reperimento di questi professionisti su tutto il territorio nazionale – dichiara Federica Casoni, Direttrice del Distretto sanitario di Vignola -, l’Ausl è costantemente al lavoro, anche confrontandosi con l’amministrazione comunale, per mettere in atto tutti gli interventi possibili per garantire l’assistenza alla popolazione”.


Previous articleInzaghi “Fiorentina impegnativa, ci vorrà una grande Inter”
Next articleRoccella “Da Governo risorse consistenti per famiglie e natalità”